Agli studenti

Ai Dirigenti

Ai Docenti

Al Personale della scuola

Alle organizzazioni sindacali della scuola Provincia di Sondrio

christmas 2830787 960 720Carissimi, per il secondo anno ho l’occasione di raggiungervi con un breve pensiero augurale in occasione delle Festività Natalizie.

Questi mesi di permanenza nel territorio della Provincia di Sondrio sono per me un privilegio che difficilmente dimenticherò alla fine della mia esperienza, per tanti motivi: l’efficienza delle scuole, la competenza dei docenti e dei dirigenti, la varietà della progettualità didattica ed extracurricolare, nonché l’autenticità e la profondità delle relazioni umane che ho avuto modo di costruire.

Con l’arrivo del Natale ci possiamo concedere tutti un momento di pausa, che consenta a ciascuno di riposare le forze nel tratto di strada che ha percorso fino a qui e di ritemprarsi quindi per l’ulteriore impegno che ci porterà al termine dell’anno scolastico. Per tradizione questi giorni sono caratterizzati da momenti di gioia, di compagnia, di festa.

Quando penso al Natale, immediatamente mi viene alla mente l’immagine di un caminetto acceso, che scalda tutto l’ambiente circostante. Ecco, prendendo spunto da questa immagine, spero che questo periodo sia utile a tutti voi per ricevere un po’ più di calore e per donarne un po’ più del solito: questo calore si esprime tramite l’affetto, la gentilezza, l’educazione, l’inclusione, la vicinanza… Ognuno lo può interpretare come meglio crede!

Personalmente vorrei che questo calore giungesse in tutte le vostre case ed in tutte le vostre famiglie, soprattutto in quelle che hanno subito situazioni tragiche e dolorose, per cui il Natale sarà purtroppo connotato più dal dolore che dalla gioia. Mi auguro che a queste persone in particolare arrivi anche solo un piccolo anelito di calore umano e di affetto.

A tutti voi, di vero cuore, auguro di trascorrere con serenità questi giorni e di iniziare il nuovo anno con gioia, serenità e tanta energia.

Il Dirigente Fabio Molinari

Allegati:
Scarica questo file (Auguri Natale 2019.pdf)Auguri Natale 2019.pdf104 kB