Torneo di Rugby

Finale del Torneo - Scuola Primaria di Nuova Olonio

del giovedì, 09 giugno 2022

Venerdì 27 maggio 2022 si è svolto nel campo sportivo adiacente alla scuola il torneo finale di rugby. Hanno partecipato tutte e cinque le classi ed è stato organizzato dalle insegnanti e dagli esperti dell’US Delebio Rugby, che, nel secondo quadrimestre, hanno tenuto il corso. Il percorso rientra nel Progetto Sport della scuola che ha come obiettivo il miglioramento delle competenze legate all’attività motoria e sportiva. Con la sua realizzazione si è voluto promuovere l’adozione di stili di vita salutari che aiutino la crescita dei  bambini e che promuovano l’inclusione, il confronto e il fair play. Il percorso ha rappresentato un momento di grande impegno da parte di tutte le persone coinvolte, consapevoli dell’importanza che tali attività hanno nel processo di formazione ed educazione dei nostri alunni. Il progetto si è concluso con la premiazione di tutte le classi. Un grazie agli esperti che hanno portato un grande contributo di professionalità, di competenze e di stimoli che si riveleranno sicuramente preziosi per la crescita dei bambini. Un grazie a tutti i bambini per l’impegno e la volontà di miglioramento che hanno dimostrato, testimoniato dal lavoro finale prodotto. Un grazie alle insegnanti e al Dirigente Scolastico che hanno permesso la realizzazione di questo progetto.

“Vincere è solo la metà del gioco. Divertirsi è l’altra metà” (Bum Phillips)

Le insegnanti, Scuola Primaria di Nuova Olonio